+1 234 567 89

Mon-Sat 9:00 - 7:00

info@example.com

La storia di FAAC: dalle origini a leader mondiale dei cancelli automatici

Home>Cancelli Automatici Catania>La storia di FAAC: dalle origini a leader mondiale dei cancelli automatici

La FAAC nasce nel 1971 a Bologna per iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori. I fondatori intuirono le potenzialità del settore dei cancelli automatici in rapida espansione e decisero di investire in questo comparto manifatturiero.

Nei primi anni di attività l’azienda si specializza nella produzione di motoriduttori per cancelli a battente, diventando in breve tempo leader di mercato in Italia. Grazie all’affidabilità dei suoi prodotti, la FAAC inizia ad esportare anche all’estero, in particolare in Europa.

Negli anni ’80 arriva la svolta tecnologica con l’introduzione dei primi sistemi di automazione elettronica, basati su microprocessori e telecomandi radio. La FAAC è pioniera in questo settore e brevetta soluzioni all’avanguardia.

Dagli anni ’90 l’azienda, ormai affermata a livello globale, diversifica la produzione dedicandosi anche ad altri sistemi di automazione per porte, serrande e cancelli scorrevoli.

Oggi la FAAC, con sede sempre a Bologna e stabilimenti in 5 continenti, è leader mondiale del settore, con oltre 1 milione di pezzi prodotti ogni anno. I suoi sistemi high-tech equipaggiano abitazioni private, complessi industriali e siti sensibili in tutto il mondo.

Una storia di successo imprenditoriale italiano, basata sull’innovazione tecnologica e sulla capacità di anticipare le esigenze di automazione del mercato.

Leave a reply

© 2022 All rights reserved. CESIT Automazione Cancelli Catania – P.IVA 05093430873

Scroll to top Prenota un appuntamento!