+1 234 567 89

Mon-Sat 9:00 - 7:00

info@example.com

I 3 migliori tipi di motore per il tuo cancello automatico

Home>Cancelli Automatici Catania>I 3 migliori tipi di motore per il tuo cancello automatico

I cancelli automatici offrono una serie di vantaggi ai proprietari di casa, dall’aumento della sicurezza al miglioramento dell’aspetto esterno della proprietà. Tuttavia, un vantaggio spesso trascurato dell’utilizzo di un cancello automatico è la velocità di apertura del cancello, che rende l’ingresso e l’uscita da una proprietà recintata facile e veloce – a patto che si abbia accesso, ovviamente!

L’ultima cosa che chi ha un cancello automatico vuole è aspettare diversi minuti solo perché il motore apra il cancello, perché questo annulla la convenienza di avere un cancello automatico.

Pertanto, è importante scegliere un apricancello automatico con una buona potenza e velocità!

Questi 3 tipi di apri cancelli automatici offrono un’apertura più rapida:

  1. Motore a rampe
    Uno dei motori più diffusi per i cancelli automatici a battente, il motore ram offre anche un’ampia velocità di apertura. Adatto per cancelli singoli e doppi, un motore a ram viene solitamente installato fuori terra per contenere i costi, anche se lo spazio disponibile per il motore ne influenza il posizionamento, con alcuni installati invece sotto terra.

Sebbene esistano diversi metodi che questo tipo di motore può utilizzare per aprire il cancello, tutti prevedono l’estensione e la ritrazione del braccio collegato al motore per chiudere e aprire il cancello. Più potente è il motore, più veloce è l’apertura del cancello; è possibile aggiornare il motore per adattarlo a cancelli più pesanti e acquisire una maggiore velocità di apertura.

  1. Braccio articolato
    I motori a braccio articolato sono caratterizzati da bracci incernierati che vengono utilizzati per aprire e chiudere il cancello. Sebbene non siano gli apriporta più veloci per i cancelli di grandi dimensioni, questi motori sono adatti per i cancelli più piccoli che non dispongono dello spazio per i pilastri di un motore a pistoni.

Di conseguenza, un motore a braccio articolato è uno degli apri cancelli automatici più veloci per cancelli di piccole dimensioni. Anche in questo caso, la maggiore potenza del motore si traduce in una maggiore velocità, mentre è persino possibile utilizzare il braccio articolato senza motore su cancelli manuali, evidenziando la versatilità di questo particolare tipo di apriporta.

  1. Motore scorrevole
    Presenti su tutti gli apri cancelli scorrevoli, questi motori sono installati sotto terra e si collegano a un ingranaggio che incontra la base del cancello. Quando viene alimentato, l’ingranaggio innesta i denti alla base del cancello per spostarlo nella direzione desiderata, muovendosi su un binario o un rullo lungo la base del cancello.

Se vuoi ottenere un sopralluogo per la prima installazione del tuo cancello automatico o se vuoi una consulenza tecnica per il tuo cancello esistente contattaci qui

Leave a reply

© 2022 All rights reserved. CESIT Automazione Cancelli Catania – P.IVA 05093430873

Scroll to top Prenota un appuntamento!