Un cancello automatico è un ottimo investimento per i proprietari di casa, in quanto offre una via d’accesso elegante e sicura alla proprietà. Non solo ha un bell’aspetto e migliora la sicurezza della casa, ma può anche aumentare il valore complessivo della proprietà, quindi spesso si ripaga da solo nel tempo.
Tuttavia, tutti i vantaggi di un sistema di cancelli automatici si verificano solo se ad installarlo è una buona azienda. Sebbene esistano molte aziende affidabili per l’installazione di cancelli automatici, ce ne sono sempre alcune di cui non ci si può fidare o su cui non si può fare affidamento per completare correttamente il lavoro.
Ecco 5 segnali che indicano che non ci si può fidare di un installatore di cancelli automatici:
- Essere troppo aggressivi sul contratto
Quando un installatore di cancelli si dimostra troppo aggressivo con il contratto, fate un passo indietro e pensate al perché di questo comportamento. Molte delle aziende meno affidabili utilizzano tattiche di pressione per indurre i proprietari di casa a firmare il contratto, spesso sostenendo che il prezzo offerto è per un periodo di tempo limitato o che hanno molti altri lavori da svolgere.
Un installatore di cancelli affidabile sa che i clienti hanno bisogno di fare acquisti per ottenere il miglior valore e avrà la pazienza di aspettare che firmiate un contratto secondo i vostri tempi.
- Un contratto vago
Quando un installatore offre un contratto, questo deve contenere un resoconto dettagliato di tutti i costi inclusi e dei tempi di completamento. Dovreste vedere chiaramente il costo della manodopera e dei materiali, oltre a una garanzia di lavoro per il sistema di cancelli.
Un contratto che manca di queste informazioni dovrebbe essere un segnale di allarme che qualcosa non va. Anche le aziende che non offrono nemmeno un contratto e vogliono i contanti in mano dovrebbero essere evitate, perché questo non è mai un buon segno per un servizio di installazione.
- Richiesta di pagamento anticipato
Un’altra tattica comunemente usata da vari appaltatori; ogni volta che l’installatore chiede il pagamento completo del lavoro non ci si deve fidare. Sì, alcuni pagamenti possono avvenire prima dell’inizio dei lavori, di solito un acconto o la prima rata di un piano di pagamento, ma mai l’intero costo di un progetto.
Questo può indicare che l’azienda non ha un flusso di cassa sufficiente per il lavoro o che potrebbe utilizzare il vostro denaro per finanziare altri lavori. Se un’azienda ha bisogno di un pagamento anticipato, deve essere trasparente sui costi – se si mette sulla difensiva, state alla larga!
- Assenza di licenza o accreditamento
Se un’azienda di installazione di cancelli non ha la licenza e/o l’accreditamento adeguati, può essere un segno che non ci si può fidare. La licenza di un appaltatore è richiesta nella maggior parte degli Stati e l’accreditamento presso un’organizzazione professionale come il Better Business Bureau (BBB) indica che l’azienda è tenuta a rispettare standard elevati e pratiche etiche, altrimenti non sarebbe accreditata! - Nessuna testimonianza
Ogni buona azienda di installazione di cancelli è orgogliosa di mostrare i propri clienti soddisfatti, quindi se non ci sono testimonianze sul loro sito, è meglio fare qualche ricerca in più. Non tutte le aziende presentano testimonianze sui loro siti, ma quelle di cui ci si può fidare di solito lo fanno, quindi se non riuscite a trovarne nessuna dovreste prendere in considerazione la possibilità di cercare recensioni da siti terzi per vedere se potete trovare maggiori informazioni sulle esperienze dei clienti precedenti.
Leave a reply