+1 234 567 89

Mon-Sat 9:00 - 7:00

info@example.com

5 modi per incrementare l’efficienza del tuo Cancello Automatico

Home>Cancelli Automatici Catania>5 modi per incrementare l’efficienza del tuo Cancello Automatico

Un cancello automatico è un investimento per qualsiasi proprietà. Non solo migliora in modo significativo la sicurezza creando un accesso controllato alla vostra proprietà, ma può anche aggiungere valore alla vostra casa e fornire un’elegante sistemazione all’ingresso, offrendo molti vantaggi e pochissimi svantaggi.

Inoltre, è possibile migliorare l’efficienza complessiva del cancello automatico anche dopo l’installazione, in modo da avere un rapporto qualità-prezzo ancora più vantaggioso con il nuovo sistema di cancelli.

Vediamo 5 modi per aumentare l’efficienza del vostro cancello automatico:

Mantenetelo ben lubrificato

Si consiglia di lubrificare le parti del cancello automatico ogni sei mesi, anche se spesso è una buona idea farlo più frequentemente. Questo perché un cancello ben lubrificato si aprirà e chiuderà con maggiore efficienza, riducendo al contempo l’usura, quindi si tratta di una semplice manutenzione che può fare una grande differenza.

Inoltre, non sono molte le parti che devono essere lubrificate, quindi è abbastanza facile da fare. Basta controllare la catena, la puleggia, le cerniere e le viti, aggiungendo una goccia di lubrificante ogni pochi mesi per mantenere il funzionamento regolare ed efficiente.

Batteria di riserva

Ci sono poche cose peggiori che avere a che fare con un cancello automatico durante un’interruzione di corrente, ecco perché è altamente consigliato investire in una batteria di riserva. In questo modo il cancello continuerà a funzionare anche in caso di interruzione della corrente; la maggior parte delle batterie di riserva offre alcune decine di cicli di apertura e chiusura, che di solito sono sufficienti fino al ritorno della corrente.

Antenna migliorata

L’antenna all’interno di un cancello automatico ha di solito un raggio d’azione compreso tra i 100 e i 150 metri, ma è possibile aumentarlo aggiungendo un’antenna migliorata al sistema.

Ad esempio, un’antenna ad alto guadagno può raddoppiare la portata dell’antenna media di un cancello automatico, il che significa che è possibile controllare il cancello da distanze ancora maggiori, il che rappresenta un grande vantaggio per molti proprietari di casa, in particolare per quelli con vialetti più lunghi.

Inoltre, un’antenna migliorata è ideale per migliorare le prestazioni del sistema del cancello in aree rurali o edificate, che spesso hanno segnali più scarsi.

Motore ad alta velocità

Un’aggiunta relativamente recente al mercato, i motori ad alta velocità possono migliorare significativamente l’efficienza del cancello, rendendo la chiusura e l’apertura molto più veloci. Questo può essere particolarmente utile se il cancello impiega troppo tempo ad aprirsi e chiudersi, il che non è solo fastidioso ma anche un potenziale rischio per la sicurezza, poiché più a lungo viene aperto e più la proprietà diventa esposta.

Controlli interni del cancello

Molti sistemi di cancelli automatici sono dotati di un comando interno aggiuntivo, che rappresenta un’ottima aggiunta al sistema in quanto può migliorare le prestazioni e la gestione del cancello comodamente da casa.

Ad esempio, se si passa a un controller per cancelli e luci con touchscreen, è possibile regolare le impostazioni dall’interno, impostare timer automatici per determinati giorni e orari per un controllo più semplice degli accessi e ricevere notifiche di eventuali guasti all’interno del sistema.

Per qualsiasi consulenza contattaci qui o tramite il bottone Whatsapp in basso a destra.

Leave a reply

© 2022 All rights reserved. CESIT Automazione Cancelli Catania – P.IVA 05093430873

Scroll to top Prenota un appuntamento!