+1 234 567 89

Mon-Sat 9:00 - 7:00

info@example.com

Vantaggi dei Kit per cancelli a battente fuori terra

Home>Cancelli Automatici Catania>Vantaggi dei Kit per cancelli a battente fuori terra

I nostri kit di bracci elettrici per cancelli a battente sono tra le prime opzioni che i nostri clienti tendono a considerare per automatizzare i loro cancelli. I motivi sono molteplici e vanno dal prezzo alla facilità di installazione e manutenzione. In un recente post vi abbiamo illustrato alcuni dei principali vantaggi dei nostri kit per cancelli interrati, quindi, per soppesarli, ecco cosa hanno da offrire i nostri kit di bracci elettrici fuori terra!

Sono economici da acquistare e di più facile manutenzione.

Uno dei motivi per cui molti clienti scelgono i nostri kit di bracci fuori terra è che si tratta di un’opzione economicamente vantaggiosa, accessibile sia ai proprietari di case che alle aziende. Sono anche più facili da mantenere, in quanto non richiedono gli stessi strumenti specialistici o le stesse competenze approfondite dei kit per cancelli interrati, ad esempio. Ciò significa che non solo sono spesso più economici da acquistare a breve termine, ma sono anche più rapidi ed economici da mantenere in buone condizioni nel lungo periodo. Le riparazioni o le sostituzioni dei motori non richiedono lo smontaggio dei cancelli, che può essere costoso e dispendioso in termini di tempo, in quanto può comportare l’utilizzo di attrezzature di sollevamento specializzate.

Installazione relativamente rapida e semplice

In stretta continuità con l’ultimo punto, i bracci elettrici per cancelli a battente sono anche relativamente semplici da installare. Questo li rende un’opzione popolare tra gli installatori e i proprietari di casa che cercano un modo semplice per automatizzare i loro cancelli a battente. La possibilità di montarli direttamente sui pali o sulle colonne e poi sul retro del cancello rende l’installazione semplice e richiede una saldatura minima. In caso di necessità di consulenza tecnica o di esperienza, noi di Gate Auto saremo lieti di fornirvela.

Scelta tra bracci articolati e bracci a martinetto

Quando si parla di kit di automazione per cancelli, il termine “ariete” si riferisce ai bracci rettilinei che funzionano con un metodo a vite senza fine o a pistone per estendere il braccio (la cosiddetta corsa dell’operatore) e che fanno perno su una cerniera montata sul montante o sulla colonna.

I bracci a ramazza sono generalmente l’opzione preferita dal punto di vista estetico, grazie al loro aspetto privo di fronzoli. Inoltre, sono disponibili in una gamma più ampia di opzioni, tra cui quelle elettromeccaniche e idrauliche, il che significa che possono essere utilizzati in tutte le applicazioni, dalle abitazioni individuali alle zone industriali a traffico intenso. Per utilizzare un braccio a martinetto, è necessario ottenere la geometria corretta per consentire ai martinetti di posizionarsi in piano rispetto al cancello e alla colonna. I nostri esperti di Gate Auto sono in grado di fornire tutti i consigli tecnici necessari sull’idoneità di questo tipo di braccio per i vostri cancelli.

Se invece le cerniere dei vostri cancelli sono posizionate al centro di colonne o pareti profonde, i bracci articolati possono essere più utili in quanto consentono un maggiore margine di tolleranza nel montaggio. Hanno uno snodo in più al centro, come un gomito, che viene generalmente montato sul lato inferiore del motore del cancello. Questo punto di rotazione aggiuntivo consente al braccio di raggiungere gli angoli, il che significa che questi bracci possono essere utilizzati dove non è possibile utilizzare un martinetto diritto.

(Non è sempre facile scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze, quindi noi di Gate Auto siamo sempre lieti di consigliarvi quale potrebbe essere il migliore per la vostra proprietà).

Più facile da installare rispetto ad altri tipi di kit per l’automazione dei cancelli

I kit per cancelli a braccio oscillante sono ideali anche se avete già una serie di cancelli esistenti che volete automatizzare. Poiché si tratta essenzialmente di semplici aggiunte, è più conveniente e meno impegnativo rispetto all’installazione di kit di automazione per cancelli interrati. Quest’ultima richiede seri livelli di scavo e di rimozione dei cancelli per poterli installare correttamente, mentre per installare i kit di automazione per cancelli fuori terra non è necessario sollevare i cancelli.

Leave a reply

© 2022 All rights reserved. CESIT Automazione Cancelli Catania – P.IVA 05093430873

Scroll to top Prenota un appuntamento!