+1 234 567 89

Mon-Sat 9:00 - 7:00

info@example.com

Perchè è importante dotare la tua azienda di un controllo accessi

Home>Cancelli Automatici Catania>Perchè è importante dotare la tua azienda di un controllo accessi

Se gestite un’attività che vede un gran numero di persone che vanno e vengono in continuazione o se volete semplicemente aggiungere qualche elemento di sicurezza in più alla vostra proprietà, il controllo degli accessi può risolvere molti dei problemi di sicurezza che potreste avere in termini di accesso ai vostri locali.

Il controllo degli accessi può svolgere un ruolo fondamentale nel migliorare la sicurezza del vostro sito o della vostra proprietà e può essere fornito in una varietà di forme diverse, dalle tessere, alle serrature codificate e ai cancelli elettrici. Ma cosa lo rende una risorsa così preziosa?

Che cos’è il controllo degli accessi?

In sostanza, il controllo degli accessi fa più o meno quello che dice l’etichetta. Serve a controllare se e quando una persona specifica può accedere a un determinato luogo. In un ambiente aziendale può trattarsi di un dipendente o di un cliente, mentre in un contesto residenziale può trattarsi di un visitatore, di un artigiano o di un membro del personale domestico. In breve, il controllo degli accessi aumenta la sicurezza dell’edificio consentendo di controllare chi va dove e quando.

Perché è importante il controllo degli accessi?

In poche parole, il controllo degli accessi vi consente di controllare chi entra e chi esce dal vostro edificio o sito. Tracciando il momento in cui le persone entrano e escono da determinate stanze e luoghi, si migliora la sicurezza complessiva del sito.

Questo è, ovviamente, l’aspetto chiave che molti hanno in mente quando investono nel controllo degli accessi. Tuttavia, non si tratta sempre e solo di sicurezza, ma anche di protezione. Ad esempio, il controllo degli accessi consente di limitare l’accesso a determinate aree della sede che potrebbero contenere informazioni sensibili o materiali pericolosi. Se lavorate in un cantiere edile, è probabile che vogliate evitare che qualcuno non addestrato si addentri in aree altamente pericolose per le quali non è preparato o non è attrezzato, rischiando di farsi male.

5 vantaggi chiave del controllo degli accessi

Ingresso tracciato: saprete esattamente quante persone ci sono in uno spazio designato. Se si verifica un’emergenza in un sito di lavoro (come un incendio, ad esempio, o una fuga di gas tossico), si sa esattamente di quante persone si deve tenere conto durante l’evacuazione.

Prevenzione del crimine: limitare l’accesso non autorizzato a determinate aree può ridurre il verificarsi di reati comuni come furti o atti di vandalismo. Non sempre si tratta di intrusi: a volte i furti possono essere commessi anche da persone interne all’organizzazione. È inoltre possibile impedire che persone all’interno di un ambiente abbiano accesso a informazioni sensibili o ad aree private di un’abitazione personale, ad esempio l’ufficio o il garage di casa.

Ridurre l’impatto della perdita delle chiavi: a differenza delle chiavi tradizionali, le tessere d’ingresso possono essere immediatamente rimosse dal sistema in caso di smarrimento. Ciò significa che se gestite un cantiere commerciale, ad esempio, potete ridurre al minimo l’impatto di semplici errori sulle vostre operazioni quotidiane. Inoltre, possono aiutarvi a ridurre i costi potenziali, che nel peggiore dei casi potrebbero includere nuove serrature per un intero sito o edificio.

Migliorano l’esperienza del personale e dei visitatori: il controllo degli accessi consente al personale e ai visitatori di sentirsi più sicuri, favorendo così un ambiente di lavoro più sereno. Inoltre, il controllo degli accessi contribuisce a conferire un senso di gravità alla vostra proprietà, aumentandone il valore nel caso in cui decidiate di venderla.

Leave a reply

© 2022 All rights reserved. CESIT Automazione Cancelli Catania – P.IVA 05093430873

Scroll to top Prenota un appuntamento!