+1 234 567 89

Mon-Sat 9:00 - 7:00

info@example.com

5 curiosità sui cancelli automatici

Home>Cancelli Automatici Catania>5 curiosità sui cancelli automatici

Oggi un post diverso dal solito, ci sono diversi articoli sulla tecnologia dei cancelli ma oggi voglio svelarti 5 curiosità sui cancelli automatici. Eh si, ciò che appare banale e scontato nella nostra quotidianità può essere straordinario a volte: anche un cancello automatico!

Ecco 5 curiosità sui cancelli automatici:

  1. I primi cancelli automatici risalgono agli anni ’20 Il primo brevetto risale al 1923 negli USA. Erano modelli molto basici mossi da motori elettrici.
  2. Il cancello più veloce è di 30 km/h Alcuni modelli per uso industriale possono aprirsi e chiudersi in pochi secondi, raggiungendo i 30 km/h di velocità.
  3. Esistono cancelli con riconoscimento facciale Alcuni sistemi biometrici avanzati, oltre alle impronte, riconoscono il volto dell’utente per autorizzare l’accesso in modo sicuro.
  4. In Giappone ci sono cancelli con messaggi vocali Alcuni modelli sono in grado di riprodurre brevi messaggi audio di benvenuto o avvertimento una volta aperti o chiusi.
  5. I cancelli fotovoltaici sono indipendenti dalla rete Alcune aziende producono cancelli automatici alimentati da pannelli solari, senza necessità di collegamento alla corrente elettrica.

In sintesi, la tecnologia dei cancelli automatici si è evoluta enormemente nel tempo. Oggi sono dei veri e propri sistemi di automazione high-tech, in grado di soddisfare le esigenze più diverse.

Leave a reply

© 2022 All rights reserved. CESIT Automazione Cancelli Catania – P.IVA 05093430873

Scroll to top Prenota un appuntamento!