+1 234 567 89

Mon-Sat 9:00 - 7:00

info@example.com

Cosa considerare quando si installano cancelli in pendenza

Home>Cancelli Automatici Catania>Cosa considerare quando si installano cancelli in pendenza

Anche se i cancelli possono essere installati in pendenza, il processo di montaggio è complicato, anche per un esperto. Se il vialetto è in salita, potrebbe essere necessaria un’attrezzatura aggiuntiva per l’installazione. Se la pendenza è notevole, il kit di automazione per cancelli elettrici potrebbe essere messo a dura prova. Detto questo, anche se l’installazione di cancelli in fondo a un pendio è difficile, si può comunque fare, purché si prendano le giuste precauzioni. Ecco tutto ciò che dovete considerare.

Fatevi consigliare da un professionista

CESIT ha oltre 20 anni di esperienza nella fornitura e nell’installazione di cancelli elettrici automatici, apriporta e sistemi di controllo degli accessi. Ciò significa che i nostri installatori sono esperti nel loro lavoro. E comprendono anche le complicazioni che possono sorgere quando i cancelli vengono installati in fondo a una pendenza. Anche se alcuni kit possono essere montati con il fai-da-te, se il vostro cancello si trova in fondo a una pendenza, vi consigliamo sempre di richiedere l’aiuto di un professionista. Contattaci qui o tramite il bottone WhatsApp in basso a destra per una consulenza gratuita.

Requisiti del produttore

Nel mercato odierno, i clienti hanno più scelta che mai quando si tratta di decidere le dimensioni, il tipo e lo stile dei cancelli elettrici che desiderano per la loro casa. Purtroppo, però, se dovete montare il vostro cancello elettrico in fondo a un pendio, la vostra scelta potrebbe essere ridotta. Alcuni produttori, infatti, specificano che i loro cancelli possono essere installati solo su una superficie completamente piana. Anche in questo caso, un esperto può consigliarvi quali produttori producono cancelli che funzionano bene sul vostro vialetto. CESIT è distributore ufficiale FAAC per Catania e Provincia, e offre un ventaglio di soluzioni anche per installazioni in pendenza.

Potrebbero essere necessari materiali extra

Sebbene i rischi siano ridotti al minimo quando l’installazione viene eseguita da un professionista, qualsiasi sistema di cancello automatico può essere pericoloso se viene installato senza le giuste considerazioni. Ciò è particolarmente importante quando un cancello automatico viene installato in fondo a una pendenza. In particolare, i cancelli scorrevoli possono causare i danni maggiori se installati in modo errato. Infatti, i cancelli richiedono una maggiore forza di spinta in salita e una maggiore forza di frenata per arrestare l’accelerazione in discesa.

Tuttavia, un installatore professionista CESIT comprenderà questi requisiti di sicurezza e sarà in grado di consigliarvi i cancelli più adatti alla vostra situazione.

Leave a reply

© 2022 All rights reserved. CESIT Automazione Cancelli Catania – P.IVA 05093430873

Scroll to top Prenota un appuntamento!